La Sardegna ha chiesto l´anticipazione dell´8% dei fondi ex Fas nell´incontro a Cagliari tra il ministro della coesione territoriale, il commissario europeo per le politiche regionali e il governatore sardo
CAGLIARI - «La Sardegna ha chiesto l'anticipazione dell'8% dei fondi ex Fas, per dare un'accelerazione alla spesa tagliando, di fatto, di tre mesi i tempi di programmazione».
Lo ha detto il ministro della coesione territoriale Fabrizio Barca, dopo l'incontro con il commissario europeo per le politiche regionali Johannes Hahn, e il presidente della Regione Ugo Cappellacci.
L'esponente del Governo - nella sua visita in Sardegna - ha confermato che la Regione ha chiesto l'anticipazione dell'8% dei fondi coesione e sviluppo e ha ribadito che entro la fine dell'estate potranno essere finanziati 500 milioni. Il ministro Barca, infine, ha espresso un giudizio positivo sul fondo di garanzie per le imprese, osservando che dopo qualche difficoltà iniziale sta entrando a regime e si configura sempre più come uno strumento operativo di erogazione di fondi per il sistema delle piccole e medie imprese.
Nella foto: Fabrizio Barca
Commenti