Erano tre le proposte di visita perfezionate dalle guide del Parco di Porto Conte ad Alghero, in accordo con la direzione dell’Ente Foreste e che erano rivolte agli appassionati del trekking e della bicicletta
ALGHERO - Oltre settecento visitatori hanno sfidato il tempo incerto del weekend di Pasqua scegliendo di non perdersi l’opportunità di un escursione o visita guidata in uno dei luoghi più incontaminati e peculiari del Parco naturale regionale di Porto Conte: la foresta demaniale di Prigionette gestita dall’Ente Foreste della Sardegna. Una visita tra l’altro assolutamente gratuita e con l’ausilio professionale delle guide esclusive del Parco fresche di qualifica.
Erano tre le proposte di visita perfezionate dalle guide del Parco in accordo con la direzione dell’Ente Foreste e che erano rivolte agli appassionati del trekking, della bicicletta ma anche a chi preferiva una passeggiata in auto lungo i sentieri principali. Buona affluenza anche nella sede del Parco di Porto Conte, Casa Gioiosa a Tramariglio, rimasta aperta ai visitatori con l’apertura del centro di educazione ambientale e il piccolo museo dedicato alla storia carceraria.
«Si è trattato di due giornate sperimentali nelle quali le nuove guide hanno potuto interfacciarsi per la prima volta con i visitatori - spiega il direttore del Parco Vittorio Gazale - un momento importante di confronto che ha registrato un buon gradimento dell’iniziativa e delle informazioni fornite dalle guide da parte dell’utenza. Siamo dunque soddisfatti di questa prima esperienza che verrà replicata nella giornata del 1 maggio sempre in maniera gratuita».
Nella foto: alcuni turisti nelle escursioni del fine settimana
Commenti