Giovedì lo staff del Parco di Porto Conte farà tappa nelle due borgate cittadine: obbiettivo ascoltare la gente che vive dentro e intorno all’area protetta e acquisire la loro idea di sviluppo sostenibile per il territorio
ALGHERO - E’ partita mercoledì scorso da Maristella la missione del Presidente e direttore del Parco di Porto Conte che hanno pianificato una serie di incontri nell’ambito di un progetto denominato “Anch’io sono parco” allo scopo di ascoltare la gente che vive dentro e intorno all’area protetta e acquisire la loro idea di sviluppo sostenibile per il territorio.
«Tali incontri saranno di fondamentale importanza per acquisire dati, suggerimenti, proposte e nuove idee - spiega il presidente del Parco di Porto Conte Francesco Sasso - che poi potranno inclusi ed elaborati all’interno del piano del parco, lo strumento di pianificazione dell’area protetta che dovrà delineare il futuro sviluppo del territorio di Porto Conte».
Giovedì lo staff del Parco di Porto Conte farà tappa a Guardia Grande e venerdì a Fertilia. La settimana prossima invece sarà la volta Santa Maria la Palma. Un'occasione importante per garantire la partecipazione attiva alla gestione dell'ambiente.
Nella foto: Francesco Sasso e Vittorio Gazale, presidente e direttore del Parco di Porto Conte
Commenti