L’assessore regionale dei Lavori Pubblici Sebastiano Sannitu è intervenuto in Consiglio Regionale nell´ambito della discussione sulla mozione relativa all´attuazione del programma di edilizia economica e popolare
CAGLIARI - «L’Agenzia regionale per l’edilizia abitativa sta operando nella direzione tracciata dalle delibere della Giunta, avviando gli interventi di costruzione degli alloggi popolari. Aggiungo che proprio oggi (ieri per chi legge, ndr.) è stato nominato il nuovo direttore generale di “Area” e pertanto si spera che l’operatività dell’Agenzia possa raggiungere livelli di maggiore efficienza rispetto a quelli riscontrati fino a ora».
L’assessore dei Lavori Pubblici Sebastiano Sannitu è intervenuto ieri sera in Consiglio Regionale, nell’ambito della discussione sulla mozione relativa all’attuazione del programma di edilizia economica e popolare. Sannitu ha precisato che Area ha bandito ultimamente le gare per la realizzazione di trecentoottanta alloggi in quarantuno Comuni sardi nei distretti di Cagliari, Carbonia, Nuoro, Oristano e Sassari. Le gare di appalto, con uno stanziamento totale di 35milioni di euro, rientrano nel programma complessivo varato dalla Giunta.
Condividendo comunque parte dei rilievi sollevati dal Consiglio Regionale, l’assessore ha poi aggiunto che «l’appalto concorso utilizzato da Area, quale procedura per alcuni dei bandi indicati, non è illegittimo, soprattutto in virtù delle considerazioni espresse dagli uffici competenti dell’Assessorato». In conclusione, Sannitu ha dichiarato che l’Assessorato porterà avanti un’attenta azione di monitoraggio affinché il programma per l’edilizia economica sia realizzato nella sua interezza, «pur riconoscendo che a oggi si sono accumulati dei ritardi».
Nella foto: Sebastiano Sannitu, assessore regionale dei Lavori Pubblici
Commenti