Prosegue il dibattito sulle norme di attuazione. Il capogruppo del Partito Democratico Mario Bruno, giudica negativamente l’Esecutivo Cappellacci, nei rapporti con il Governo centrale
CAGLIARI - «Questa è la Giunta più subalterna della storia dell’Autonomia». Lo ha dichiarato Mario Bruno, capogruppo del Partito Democratico, ribadendo la posizione di contrarietà nei confronti dell’atteggiamento del Governo nazionale verso la Sardegna, sulla vertenza entrate espressa poco prima da Paolo Maninchedda.
«Se il Psd’Az ha queste posizioni invito tutti i suoi consiglieri, in coerenza con i pensieri appena espressi, ad abbandonare una volta per tutte la Maggioranza. E’ troppo comodo continuare a opporsi senza però lasciare». Per Bruno, «lo schema delle norme di attuazione non è necessario, e non fa fare passi avanti, anzi ci porta indietro di un paio d’anni». Il capogruppo del Pd ha ribadito che l’appoggio di tutto il Consiglio alla Maggioranza ci sarà solo «se la Giunta farà davvero gli interessi della Sardegna».
Nella foto: Mario Bruno, capogruppo del Pd in Consiglio Regionale
Commenti