Il finanziamento dell’opera è stato inserito dalla giunta di Porto Torres nell’assestamento di bilancio approvato a novembre dal Consiglio comunale
PORTO TORRES - Il Comune ha avviato il procedimento per i lavori di completamento della recinzione del Parco di San Gavino. L’opera è stata ritenuta prioritaria dall’amministrazione comunale e la somma da destinare ai lavori è stata inserita nell’ultimo assestamento di bilancio.
«Siamo consapevoli del fatto che il Parco di San Gavino è una risorsa per la città, perché rappresenta uno spazio prezioso di aggregazione destinato alle nostre famiglie. Per questo l’amministrazione comunale e il Consiglio comunale hanno inserito il finanziamento per la recinzione nell’ultimo documento contabile», commenta il sindaco Beniamino Scarpa.
L’Ufficio tecnico sta avviando la procedura per conferire l’incarico per il progetto esecutivo, procedura che sarà espletata in pochi giorni e che consentirà di mandare nel giro di poche settimane i lavori in gara d’appalto. «Al momento del nostro insediamento – spiega Beniamino Scarpa – non erano stanziate risorse in bilancio per quest’opera. Abbiamo, quindi, ritenuto opportuno di finanziarla con 200mila euro in fase dell’assestamento di bilancio».
Commenti