Domenica inaugurazione mostra decorazioni natalizie in materiale riciclato realizzati dagli alunni delle scuole cittadine
ALGHERO - Nell’ambito delle proprie attività istituzionali volte all’educazione ambientale e alla sostenibilità con il suo Centro di Educazione Ambientale marino e terrestre “Ceamat”, il Parco di Porto Conte domenica pomeriggio inaugurerà, a Casa Gioiosa ore 15,30, la mostra espositiva degli elaborati del miniconcorso per le scuole denominato: “Sull’eco dell’Ecoalbero: Buon Natale...ditelo con un rifiuto”.
L’iniziativa ha riguardato la produzione di oggettistica di sapore natalizio (palline, ghirlande, angioletti, fili decorativi, scatole regalo, biglietti auguri e tanto altro) interamente costruita con materiali di recupero da parte delle classi delle scuole e ludoteche cittadine partecipanti. Il mini-concorso giunto alla sua seconda edizione premia la creatività e la sensibilità dei più giovani verso la natura, e si prefigge di insegnare a rispettare il nostro patrimonio ambientale recuperando le risorse a nostra disposizione per evitare lo spreco, ridurre l’inquinamento e contribuire ad arginare le tante emergenze.
Lo scorso anno gli alunni delle scuole si erano cimentati nella produzione di eco-alberi di natale con materiale di risulta. Eco alberi che saranno utilizzati quest’anno per allestire alcuni spazi nella sede del Parco. L’iniziativa educativa si è svolta in collaborazione con il Servizio Ecologia e Pubblica Istruzione del Comune di Alghero.
Commenti