Giancarlo Piras e Antonello Muroni descrivono il momento attuale che vive la città e le prospettive delineate dall´amministrazione Tedde. Un´analisi meno positiva nei confronti della gestione del Parco di Porto Conte
ALGHERO - «Un momento di crisi generale che colpisce anche la nostra città e che impone la necessità di effettuare scelte necessarie ad avviare un rilancio complessivo sia economico che sociale». Così Giancarlo Piras e Antonello Muroni, rispettivamente il capogruppo Pdl e il Presidente del Consiglio comunale, descrivono il momento attuale che vive il territorio e il futuro che dovrebbe attenderlo.
«Decisioni in questo senso possono essere rappresentate dalle scelte di questa amministrazione in campo urbanistico», spiegano i due esponenti della Maggioranza, ma anche culturale (prossima apertura di tre musei e università) e ambientale (riqualificazione parchi urbani). Tuttavia, «non tutte le componenti viaggiano all’unisono - dicono - in riferimento al Parco di Porto Conte privo di un importante strumento programmatorio quale è il Piano del Parco».
L'analisi dei due rappresentanti del consiglio comunale appare quasi una "sveglia" nei confronti del presidente Francesco Sasso. «E’ necessario imprimere una svolta - concludono - per dare finalmente maturità e gambe all’area protetta e per fare questo è necessario uno sforzo ed un alto senso di responsabilità da parte delle forze politiche. Occorre un’accelerata decisiva».
Nella foto: Giancarlo Piras
Commenti