Riunione del gruppo consiliare del Popolo della Libertà per riportare la calma all´interno del partito, che assicura lealtà al Governatore cappellacci
CAGLIARI - «Un confronto franco e costruttivo che ci ha consentito di fare chiarezza all’avvio della fase 2 del mandato del centrodestra al governo della Regione»: così il capogruppo del Popolo Della Libertà in Consiglio regionale, Mario Diana, commenta la riunione del gruppo che si è tenuta nel primo pomeriggio a Villa Devoto, alla presenza del Presidente della Regione, Ugo Cappellacci.
«Il gruppo si è ritrovato nelle scelte politiche e programmatiche del Presidente e ha assicurato alla Giunta regionale un leale sostegno e la piena partecipazione all’attività di governo della Regione, al fine di realizzare le priorità concordate all’interno della coalizione di centrodestra nel corso della verifica di maggioranza».
La mattinata in Regione non si era aperta proprio sotto i migliori auspici. Parte dei consiglieri del Popolo della Libertà, infatti, hanno tentato di far mancare il numero legale alla riunione del
consiglio che doveva discutere proprio sulla crisi di maggioranza. Operazione non riuscita e polemica inevitabile con i gruppi di opposizione.
Nella foto: la nuova giunta regionale
Commenti