Dopo l´appuntamento saltato di ieri a Cagliari tra il Comitato Salviamo l´Ospedale di Ozieri e l´assessore alla Sanità, i cittadini denunciano un atteggiamento reticente di Liori e invocano un nuovo incontro
CAGLIARI - Il comitato “Salviamo l'Ospedale di Ozieri” era presente mercoledì a Cagliari in un sit-in a sostegno della sanità ozierese. I cittadini avevano richiesto un incontro con l'assessore alla Sanità Antonello Liori, appuntamento rimandato - ha poi comunicato l'esponente della Giunta - per «impegni istituzionali».
Di altro avviso il comitato che ha denunciato un atteggiamento, al contrario, poco istituzionale da parte di Liori «che dopo aver rimandato di ora in ora in ora il suo arrivo in assessorato ove aveva appuntamento con il Comitato e con una folta delegazione di Sindaci del territorio, nonché consiglieri regionali e provinciali ha disdetto l'appuntamento alle 14,30 sostenendo di dover andare ad una inaugurazione».
«Salvo poi rinnegare l'impegno - aggiungono - davanti agli organi di informazione, ai quali è stata diffusa una nota stampa con una capillarità ed un tempismo che sorprende. Vuole forse convincere la popolazione che un Comitato di liberi cittadini intenzionati a consegnargli una petizione popolare con 12.000 firme volesse a tutti i costi farsi “una gita a Cagliari” e stare ore ed ore sotto il sole di luglio per puro divertimento?».
«Noi sicuramente non avremo tutti quegli spazi informativi a lui riservati e non raggiungeremo tutte le persone, ma sappia che l'indignazione è e sarà tanta in tutto il territorio.
Riguardo le rassicurazioni sulla sua determinazione a non smantellare il presidio sanitario di Ozieri, prendiamo atto dell'impegno, e rilanciamo l'invito per quel confronto – oggi saltato – ma che possa tramutare tali parole in fatti concreti».
Commenti