L´assessore regionale alla Sanità ha smentito le voci su un possibile smantellamento del presidio di Ozieri. Stamane si è svolto un sit-in a Cagliari per salvare l´ospedale
CAGLIARI - «Non ho mai parlato di smantellamento del presidio sanitario di Ozieri» ha commentato l’assessore regionale della Sanità, Antonello Liori, al termine del sit in di oggi (mercoledì) a Cagliari, sotto gli uffici dell’Assessorato, dei sindaci del territorio e del Comitato “Salviamo l’ospedale”, che hanno poi incontrato il direttore generale, Massimo Temussi.
«La discussione sul futuro della sanità in quel territorio rappresenta un passaggio importante per valutare coscienziosamente tutte le proposte e definire il ridisegno della rete ospedaliera sarda, ormai in avanzata fase di studio con la collaborazione dell’Agenzia nazionale della sanità».
«Le realtà ospedaliere di tutta l’Isola - ha proseguito Liori - sono oggetto di un’accurata valutazione tecnica, che ovviamente sarà posta all’attenzione anche delle istituzioni e delle parti sociali dei territori. Passaggio decisivo in previsione dell’approvazione del progetto di riforma sanitaria all’esame della Commissione consiliare del Consiglio regionale, unica istituzione abilitata a legiferare».
Nella foto: L'assessore regionale Antonello Liori
Commenti