L’elezione del consigliere Sasso a presidente è avvenuta in modo plebiscitario su 25 membri dell’assemblea presenti 24 hanno votato il suo nome e una sola è stata la scheda bianca
ALGHERO - Tutto come ampiamente annunciato. E’ Francesco Sasso il nuovo presidente del Parco Regionale di Porto Conte che subentra al dimissionario Antonello Usai che ha rassegnato l’incarico per diventare direttore generale dell’Agenzia regionale Laore che si occupa di sviluppo e assistenza in agricoltura. L’elezione del consigliere Sasso a presidente è avvenuta in modo plebiscitario su 25 membri dell’assemblea presenti 24 hanno votato il suo nome e una sola è stata la scheda bianca.
L’Assemblea dell’Azienda Speciale Parco di Porto Conte, rappresentata dal consiglio comunale di Alghero, si è aperta con il saluto di commiato al presidente uscente Usai da parte del suo vice Alberto Zanetti che ha condotto l’iter procedurale di elezione. Un discorso nel corso del quale sono state illustrate le principali tappe e i traguardi raggiunti in questi due anni dal consiglio di amministrazione presieduto da Usai. E’ stato dunque lo stesso Usai, presente in aula, a prendere la parola e visibilmente emozionato in poche parole ha ringraziato lo staff dell’Ente Parco, tutti i collaboratori e l’intera assemblea.
«Lascio la guida di questa area protetta ricco di una esperienza positiva e fortemente esaltante-ha detto l’ormai ex presidente Usai- ero arrivato una coscienza ambientale fortemente diversa. Oggi ne esco arricchito e convinto che l’amore per un territorio parte proprio dal rispetto del suo ambiente naturale e delle peculiarità che possiede. E nella mia esperienza di amministratore non posso trascurare di ringraziare chi mi ha seguito e supportato ed in primis l’assemblea di questo Parco che al di la di ogni orientamento politico ha saputo lavorare in maniera sinergica e unitaria per il bene di quest’area protetta».
Incassato il voto plebiscitario il neo presidente Francesco Sasso ha preso la parola esprimendo vivo ringraziamento all’assemblea elettrice. «Accetto questo incarico con onore e responsabilità- ha riferito il presidente Sasso-e in un percorso di continuità ringrazio per il lavoro finora svolto il presidente Usai che in questi due anni ha saputo far decollare e muovere i primi passi a questo Ente in un ottica di sviluppo del territorio. Il mio impegno fin da oggi sarà quello di lavorare per consentire un maggiore sviluppo di questo territorio sfruttando e cercando di captare l’utenza del turismo sostenibile. Quella alla quale oggi più che mai quest’area del comune di Alghero è vocata. L’ambiente e l’eccezionale potenziale naturalistico di questo parco dovranno veramente costituire il volano di sviluppo economico di Alghero».
Nella foto: il neo-presidente del Parco Francesco Sasso
Commenti