Il Pdl dice no ma in Commissione Programmazione passa ugualmente l´emendamento che porta a un milione e mezzo di euro (un milione in più rispetto al 2009) la dotazione per il 2010 a favore del Parco regionale di Porto Conte
ALGHERO - La Commissione Programmazione del Consiglio Regionale ha approvato un emendamento che porta a un milione e mezzo di euro (un milione in più rispetto al 2009) la dotazione per il 2010 a favore del Parco regionale di Porto Conte. Ne danno notizia i consiglieri regionali Mario Bruno e Gavino Manca (Pd) che sottolineano come l’emendamento alla finanziaria, presentato dall’Udc, primo firmatario il capogruppo Roberto Capelli, sia passato col voto determinante delle opposizioni (Pd, Italia dei Valori, Sinistra).
Il voto ha comportato una spaccatura invece in seno al centrodestra: si è espressa contro la Giunta Regionale e il gruppo Pdl, mentre PSd’Az, Movimento per le Autonomie oltre all’Udc hanno votato favorevolmente, insieme all’intera minoranza. Nella discussione in commissione, oltre all’assessore La Spisa, sono intervenuti il consigliere Udc Giulio Steri, che ha illustrato l’emendamento, ed il capogruppo Pd Mario Bruno.
«Sarà ora possibile – affermano Mario Bruno e Gavino Manca – una sana gestione del Parco di Porto Conte, insieme alla redazione del piano del parco e del piano pluriennale di sviluppo che segnino il definitivo decollo dell’ente, a dieci anni dalla sua istituzione, e l’effettivo coinvolgimento della componente produttiva con importanti ricadute economiche e sociali per il territorio».
Nella foto: Antonello Usai, presidente del parco regionale di Porto Conte
Commenti