Stamattina (venerdì) è avvenuta nei locali di Tramariglio la presentazione ufficiale del direttore del Parco di Porto Conte, Vittorio Gazale. Presenti alla conferenza stampa: il presidente Antonello Usai e il consigliere Alberto Zanetti
ALGHERO - Stamattina (venerdì 5 giugno) alle ore 12.30 è avvenuta nei locali di Casa Gioiosa a Tramariglio, la presentazione ufficiale del direttore del Parco di Porto Conte, Vittorio Gazale. Gazale, 48 anni laureato in scienze naturali, già funzionario tecnico del Parco Nazionale dell’Asinara ha preso servizio dal 18 maggio scorso dopo aver vinto un concorso pubblico e classificandosi primo tra 54 candidati. E’ la prima volta, a dieci anni dall’ istituzione dell’Ente, che il Parco si arricchisce di una figura tecnica e scientifica necessaria per lo sviluppo e la progettazione dell’area.
Presenti alla conferenza stampa: il presidente Antonello Usai e il consigliere Alberto Zanetti. «Dopo dieci anni di lavoro riconosciutoci da più parti siamo pronti a portare avanti il piano di gestione e i progetti avviati» ha dichiarato il presidente, soddisfatto di essere affiancato da «una figura molto autorevole nel campo».
Gazale dovrà coordinare le azioni programmatiche sul Parco, alcune già calendarizzate per il 2009, proiettandosi verso la interazione con altri parchi nazionali ed internazionali. L’area di Porto Conte si prepara a diventare «un polo naturalistico, economico e turistico di primo piano» nel territorio algherese. Questo è il primo obbiettivo da realizzare secondo il consiglio di amministrazione e il neo direttore.
Nella foto un momento dell'incontro a Porto Conte
Commenti