Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroTurismoLocali › Piras vs Cherchi: «Non rinnego la notte, la vivo»
Red 6 agosto 2008
Piras vs Cherchi: «Non rinnego la notte, la vivo»
La movida notturna algherese infiamma agosto. Botta e risposta tra il vice coordinatore di Forza Italia Emiliano Piras e il consigliere comunale Gianni Cherchi


ALGHERO - «Non rinnego affatto la "notte", anzi esco e giro più di quanto tu non abbia mai fatto nella tua vita». Sferzante il vice coordinatore algherese di Forza Italia dopo l'attacco del consigliere Gianni Cherchi che lo accusava di aver rinnegato il suo passato nella vita notturna di Alghero. Anzi, precisa Emiliano Piras, questo unito ai miei trascorsi lavorativi, mi permette di analizzare il fenomeno molto meglio di quanto tu possa pensare, sicuramente con maggior cognizione di causa e con una visione più ampia della tua, che rilancia, «anzi se ci fossero le condizioni lascerei decidere anche degli orari agli operatori del settore in totale libertà».

Piras poi si toglie qualche sassolino dalla scarpa e attacca il consigliere comunale dell'Italia di Valori: «Per quanto riguarda la mia storia politica, che sarà il tempo e la mia eventuale dedizione a scriverla, e non certo uno "statista" come te, stai pur certo che sarà sicuramente più coerente, costruita orgogliosamente oltre che con i suggerimenti di mio Padre anche con gli studi, e non esclusivamente grazie a un "padrino" come la tua». «Spero altresì che, nel caso,la mia sia più incisiva per la collettività di quella che tu fino ad ora hai sommessamente svolto, senza lasciare traccia se non con proposte futili come quella fatta in questi giorni sugli orari dei locali notturni».

Piras chiude la polemica ribadendo che «la proposta di spostamento degli orari notturni è stata già inoltrata, analizzata, discussa e concordata in un tavolo tra l'amministrazione e Confcommercio, frutto quindi di una mediazione per contemperare le esigenze di commercianti e dei residenti del Centro storico, insieme ad altre problematiche relative alla disciplina sui Pubblici esercizi quando ancora la stagione estiva non era iniziata e tu eri sopito nel tuo "letargo"».

Nella foto Emiliano Piras e Gianni Cherchi
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)