Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaAmbiente › Auto abbandonate: campagna di rimozione al via
Red 9 novembre 2020
Auto abbandonate: campagna di rimozione al via
Nei giorni scorsi, la Giunta comunale di Alghero, su proposta dell'assessore alle Finanze Giovanna Caria, ha approvato una prima variazione al bilancio che destina 45mila euro alla rimozione


ALGHERO - Il programma di rimozione delle auto abbandonate per le vie di Alghero può iniziare. La procedura è stata avviata a settembre, con le indagini svolte per risalire ai proprietari e con le successive attività di verbalizzazione e notifica. Molte di queste procedure sono giunte quasi al termine e si inizia con le prime azioni di rimozione e consegna a una depositeria che provvederà, decorsi i termini di legge, alla demolizione.

Nei giorni scorsi, intanto, la Giunta comunale, su proposta dell'assessore alle Finanze Giovanna Caria, ha approvato una prima variazione al bilancio che destina 45mila euro alla rimozione delle macchine abbandonate. Il lavoro congiunto con l'assessore comunale all'Ambiente Andrea Montis e con il Comando della Polizia locale, prevede ora un incontro operativo per la prossima settimana per imprimere massima celerità alle operazioni di rimozione.

La procedura di liberazione delle strade dalla presenza di veicoli infestanti consente di garantire decoro e pulizia in ambito urbano. Da una stima fatta dalla Polizia locale, risultano circa 120 i veicoli che giacciono dimenticati in molte parti della città. Già inviati gli atti, si sta procedendo per gradi: il percorso per rimuovere e mandare a demolizione mezzi abbandonati è complesso. In molti casi si tratta di veicoli con presenza di fermi amministrativi, o fallimenti, che ne impedirebbero la demolizione.
Commenti
13:06
Volontari per la valorizzazione dei beni comuni, avviso pubblico per il programma Cittadinanza Attiva nella città di Alghero
11:22
Il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin, ha approvato con Decreto del 19 maggio 2026 il nuovo Statuto del Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna
21/6/2026
La Giunta regionale ha approvato le linee di indirizzo per l’educazione all’ambiente e alla sostenibilità della rete regionale Informazione, Formazione e Educazione all’Ambiente e alla Sostenibilità



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)