Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaPoliticaAmbiente › Market chiusi la domenica in tutta l´Isola
Cor 25 marzo 2020
Market chiusi la domenica in tutta l´Isola
In molte città sarde il divieto era già vigente dalla scorsa settimana. Adesso è esteso a tutta la Regione con l´ultima ordinanza firmata dal Governatore Christian Solinas


CAGLIARI - Mentre la polemica sulla gestione dell'emergenza travolge i massimi vertici della sanità sarda, con l'assessore Nieddu ormai in trincea, su cui piovono richieste di dimissioni un po da tutti i gruppi politici, nuovo giro di vite nell'Isola. Negozi di qualunque genere, farmacie escluse, saranno chiuse la domenica.

Mentre in molte città sarde il divieto era già vigente dalla scorsa settimana, adesso è esteso a tutta la Regione con l'ultima ordinanza firmata dal Governatore Christian Solinas. Nel provvedimento viene autorizzata per una sola volta al giorno «la cura di orti, vigneti e ortofrutticole in genere, finalizzati al sostentamento familiare, in attualità di coltura e per interventi agronomici non rinviabili» [LEGGI]. Per queste mansioni, però, potrà uscire di casa un solo componente per nucleo familiare.

Restrizioni anche per l'uscita col cane dal proprio domicilio. Per portare fuori gli animali domestici non ci si dovrà allontanare oltre i 200 metri dal proprio domicilio, mentre ai Comuni è richiesto di mettere in atto la sanificazione delle strade del proprio territorio di competenza, ad iniziare dai luoghi in cui sono presenti uffici pubblici.
Commenti
31/3/2020
L´ospedale di Cagliari San Giovanni di Dio si è tinto ieri sera di tricolore. L’Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari ha voluto rendere così omaggio a quanti negli ospedali, nelle forze dell’ordine, nella Protezione Civile, nel volontariato stanno combattendo la dura battaglia contro il Coronavirus. Il San Giovanni di Dio rimarrà illuminato col tricolore sino a quando l’emergenza non sarà finita.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)