Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaPolitica › Fois incontra Salvini: «Sostegno importante»
Red 24 novembre 2018
Fois incontra Salvini: «Sostegno importante»
Ieri mattina, il coordinatore regionale dei Riformatori sardi ha incontrato il vicepremier a Cagliari, esternando «soddisfazione, perché le battaglie storiche dei Riformatori, insularità e accise, trovano un sostegno importante»


ALGHERO - «Ho consegnato a Matteo Salvini i dossier su accise e insularità, due temi strategici per la Sardegna sui quali i Riformatori hanno fatto una battaglia che ha coinvolto oltre 100mila sardi. Ho visto con soddisfazione che Salvini ha ben presenti le implicazioni che ad esse sono connesse, e per questo ha assicurato tutto il suo appoggio a Roma e a Bruxelles».

Così il coordinatore regionale dei Riformatori sardi Pietrino Fois, che ieri (venerdì), ha partecipato a Cagliari all’incontro tra i partiti del Centrodestra. «Accise e insularità sono i due punti più importanti del programma della coalizione di cui facciamo parte - ha continuato Fois - ma certo la loro attuazione ha bisogno di un forte sostegno ai massimi livelli istituzionali».

«La chiara presa di posizione del leader leghista ci conforta nella convinzione che le ragioni della Sardegna siano così forti che la comunità nazionale non può non tenerne conto. Ecco perché su questi temi andremo avanti fino in fondo», conclude il coordinatore regionale dei Riformatori.

Nella foto: Pietrino Fois
Commenti
21:10
«Moro usa la lista come un taxi e Cacciotto si smentisce». Il coordinamento cittadino della lista Città Viva non le manda a dire a Giampietro Moro dopo l´adesione a Europa Verde e stigmatizza anche l'atteggiamento del Primo cittadino a cui chiedono un confronto urgente con liste e partiti di maggioranza
13/11/2025
Si allarga ad Alghero la platea di adesioni ad Europa Verde, che nelle prossime settimane andrà a congresso per rinnovare i vertici locali. Christian Mulas avrebbe già chiesto chiarimenti all´assessore all´Ambiente Raniero Selva. In allerta anche Pd e Civici di Centro-destra



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)