Red
17 novembre 2016
Renzi a Cagliari: scatta la protesta
All´arrivo del premier, a Palazzo Regio per firmare il Patto per Cagliari con il sindaco Massimo Zedda, è scattata la contestazione da parte di un gruppo di attivisti No Basi e ambientalisti di Sardegna Pulita e Confederazione sindacale sarda, contro le bombe nell´Isola e per una Sardegna pulita

CAGLIARI – Contestazione per Matteo Renzi, giunto a Palazzo Regio per firmare il Patto per Cagliari con il sindaco del capoluogo regionale Matteo Zedda. All'arrivo del premier, è partita una contestazione da parte di un gruppo di attivisti No Basi e ambientalisti di Sardegna Pulita e Confederazione sindacale sarda, contro le bombe nell'Isola e per una Sardegna pulita.
Infatti, sui cartelli esposti si poteva leggere, tra l'altro, "No alla fabbrica delle bombe", "No centrali a carbone", "No inceneritori" e "No pane avvelenato". Il Patto tra Governo e Cagliari, destinerebbe 168milioni di euro per i Comuni componenti la Città metropolitana. Si prospetta una lunga giornata in giro per l'Isola per il presidente del Consiglio, tra incontri e referendum.
|