|
A.B.
9 novembre 2016
La Biblioteca Satta ritorna a Nuoro
Il Comune torna a pieno titolo nelle competenze della gestione della biblioteca, che erano state temporaneamente sottratte dall’entrata in vigore della legge sul riordino degli enti locali

NUORO - Il Comune di Nuoro rientra a pieno nelle competenze sulla gestione della “Biblioteca Satta”, che erano state temporaneamente sottratte dall’entrata in vigore della legge sul riordino degli enti locali. La legge è stata approvata all'unanimità, con 44 votanti ed altrettanti favorevoli.
Su richiesta del capogruppo di Forza Italia Pietro Pittalis, l’assessore regionale Raffaele Paci ha confermato la disponibilità di uno stanziamento finanziario per il 2016 e per il 2017. «Restituiamo a Nuoro le chiavi di casa», ha dichiarato lo stesso Pittalis.
«Grazie alla mobilitazione del territorio e degli amministratori locali, si ritorna sul binario che vede il territorio protagonista di quella politica culturale che vede nel Nuorese lo scrigno dell’identità sarda. Ora non abbassiamo la guardia – conclude l’esponente azzurro- e continueremo a incalzare la Giunta sul mantenimento degli impegni assunti, che non è più rinviabile».
|