A.B.
6 giugno 2016
Canottaggio: Sardegna protagonista a Piediluco
Buone prove per i canottieri isolani nel secondo meeting nazionale. Presenti tre società sarde: Canottieri Sannio Bosa, Canottieri Olbia ed Ichnusa di Cagliari, rispettivamente con sette atleti per la società bosana ed uno a testa per le altre due

BOSA - Archiviato anche il secondo meeting nazionale di Piediluco per i canottieri sardi, che confermano la crescita dimostrata negli ultimi anni. Ottimi risultati che confermano il lavoro che stanno portando avanti le società isolane, con l'obbiettivo di essere protagoniste a livello nazionale. Presenti tre società sarde: Canottieri Sannio Bosa, Canottieri Olbia ed Ichnusa di Cagliari, rispettivamente con sette atleti per la società bosana ed uno a testa per le altre due.
Il miglior risultato è il terzo posto (con medaglia di bronzo) per Pod Fitzpatrick del Sannio Bosa nel competitivo singolo junior maschile. La bosana Claudia Cabula conquista una medaglia di bronzo nel quattro di coppia junior con i colori della Canottieri Moltrasio, società che attualmente la ospita.Sesto posto per Riccardo Mele della Canottieri Olbia nel singolo Ragazzi e settimo per il doppio misto junior Olbia-Ichnusa composto da Camilla Berti e Martina Pischedda. Le due ragazze non hanno effettuato la finale nel singolo, in quanto la stessa era troppo vicina alla finale del doppio. Settimo posto anche per il doppio ragazze del Sannio composto da Sara Sotgiu e Gloria Avellino.
Terzo posto nella finale b (corrispondente all'11esima posizione) nel singolo Ragazzi per Giovanni Cossu del Sannio Bosa e settimo nella finale b (15esimo posto) nel doppio Junior per Francesco Paglici ed Alessandro Beux del Sannio di Bosa. Il quattro di coppia Junior maschile del Sannio si ferma invece alle fase eliminatorie. Gli ottimi risultati forniscono ai tecnici interessanti indicazioni per il proseguo della stagione sopratutto in vista dei tricolori della categoria Junior in programma a Ravenna sabato 25 e domenica 26 giugno.
Nella foto (di Enrico Artegiani): la premiazione di Pod Fitzpatrick del Sannio di Bosa
|