L´Imu è stato il vero avversario della corsa al consumo delle famiglie: l´analisi di Massimo Cadeddu, presidente provinciale Confcommercio, che lancia i saldi a partire dal 5 gennaio
ALGHERO - Un natale sottotono con una corsa al regalo negli ultimi giorni non sufficiente a placare la crisi. Così Massimo Cadeddu, presidente provinciale Confcommercio descrive la situazione del comparto nel periodo natalizio.
Cadeddu battezza quello del 2012 «il natale dell'Imu», il balzello sugli immobili è considerato dal presidente dell'associazione di categoria il vero «avversario della corsa al consumo». «Siamo fiduciosi per i saldi - aggiunge - (in programma il
5 gennaio ndr), se i sardi avranno risparmiati sulla tredicesima».
Ma la mensilità aggiuntiva di dicembre potrebbe essere andata proprio a colmare la rata del conguaglio dell'imposta municipale unica nel caso di molte famiglie e aziende, è l'ipotesi realistica di Cadeddu, che lancia un messaggio al Governo centrale «l'Imu di dicembre intacca le tredicesime come quella di giugno inficia le vacanze degli italiani».
Nella foto: Massimo Cadeddu
Commenti