Ultima giornata per il campionato di Eccellenza Regionale, mentre la Mercede affronta i play-out salvezza. Match casalingo per la Novaco Rugby
ALGHERO - A novanta minuti dalla fine del campionato di calcio di Eccellenza Regionale, le due squadre algheresi si contendono ancora il primato cittadino. Il Fertilia è terzo a 60 punti, mentre la 1945 Alghero segue con una lunghezza di ritardo. Domenica 29 aprile, alle ore 16 al "Mariotti", i giallorossi (dopo il pareggio a reti bianche sul campo della Nuorese) ospiteranno il Castiadas, decimo in classifica e reduce dal poker casalingo servito al Taloro Gavoi. Nel match d'andata, l'undici di mister Calvia si impose per 3-2.
Nello stesso campionato, il Fertilia gioca sul campo del Muravera. I ragazzi di mister Paba arrivano dalla vittoria casalinga per 2-1 contro la capolista Torres e vogliono chiudere in bellezza, vendicando sportivamente l'1-2 con cui la compagine del Capo di Sotto sbancò il Mariotti all'andata. Il Muravera, dopo il 2-0 subito a Pula, vuole invece difendere la sua settima piazza.
Basket. La Mercede San Paolo Alghero cerca di strappare il pass per disputare il campionato di Serie A2 anche nella prossima stagione. Domenica 29 aprile, alle ore 18, il "PalaCorbia" sarà teatro della Gara 1 del primo turno dei play-out salvezza tra le algheresi ed il Lissone Interni Biassono. Le ragazze di coach Paccariè avevano chiuso la regular season al decimo posto, con due punti di vantaggio sulle lombarde, che hanno concluso il campionato nella casella numero 13 della classifica. Durante la stagione regolare, la Mercede vinse 55-54 il match d'andata disputato in Brianza, mentre al ritorno rovinò tutto per un cavillo burocratico che costò una sconfitta per 0-20 a tavolino che brucia ancora.
Rugby. Match casalingo per la Novaco Alghero, che per la ventesima giornata del Girone 2 del campionato di Serie A, domenica 29 aprile, alle ore 15.30, ospita l'Autosonia Avezzano Rugby sul manto erboso di Maria Pia. Il XV algherese, sesto in classifica, vuole rialzarsi dopo il ko esterno (30-17) subito per mano dello Zhermack Badia e l'ottima occasione è data dall'ospitare i terzultimi della classe (ma con solo sei punti di svantaggio), che nell'ultimo match casalingo hanno ceduto 28-31 al Gruppo Padana Paese. All'andata, Anversa e compagni si imposero in terra d'Abruzzo per 16-10.
Commenti