Ripartono il campionato di Eccellenza Regionale di calcio e la Serie A di rugby, mentre si chiude la regular season di basket femminile
ALGHERO - Dopo lo stop deciso dalla Figc in seguito al decesso del giocatore del Livorno Morosini, riprende il campionato di calcio di Eccellenza Regionale. Al "Mariotti", domenica 22 aprile, alle ore 16, si disputa il big-match della trentatreesima giornata, tra il Fertilia quarto della classe e la capolista Torres. Senza più in ballo promozioni e play-off, vincerà chi avrà maggiori motivazioni, tra i ragazzi di mister Paba (che puntano al terzo posto ed al primato cittadino) e l'undici di Mauro Giorico (infarcito di tanti ex e che vuole chiudere bene la stagione). All'andata, al "Vanni Sanna", i sassaresi si imposero di misura.
Nello stesso campionato, match esterno per la 1945 Alghero. Ed è una classica del calcio sardo, visto che i giallorossi giocano sul campo della Nuorese. Situazioni di classifica certamente opposte, con gli algheresi ottimi terzi, mentre i nuoresi sono penultimi ed in piena bagarre-retrocessione. Ci si attende un campo rovente e novanta minuti ad alta tensione, con l'undici di mister Calvia che vuole vendicare sportivamente l'1-2 casalingo subito all'andata.
Ultimo turno della regular season per la Mercede San Paolo Alghero nel Girone Nord del campionato di Serie A2 di pallacanestro femminile. Dopo il 58-56 subito dopo due tempi supplementari sul parquet del Fila San Martino di Lupari, che ha sancito la partecipazione delle algheresi ai play-out salvezza, sabato 21 aprile, alle ore 20.30, il "PalaCorbia" ospiterà il derby regionale contro l'Ats Energie Virtus Cagliari. Tra le ragazze del Capo di Sotto (ottave assieme a Cervia ed in corsa per la partecipazione ai play-off) ed il quintetto di coach Paccariè (nel quartetto delle decime con Biassono, Bolzano e Collegno, tutte condannate ai play-out) ci sono quattro lunghezze di differenza. All'andata, la Virtus si impose 66-63.
Chiudiamo con il rugby. Il Girone 2 del campionato di Serie A riparte con la diciannovesima giornata. La Novaco Alghero, sesta in classifica, vuole riprendere da dove aveva lasciato, cioè con la vittoria casalinga 26-17 sulla capolista Romagna. Ma non sarà facile per Anversa e compagni, visto che domenica pomeriggio saranno impegnati sul campo dello Zhermack Badia, quinto della classe con due punti di vantaggio sugli algheresi e reduci dal positivo 24-25 di Milano. All'andata, la Novaco si impose per 23-16.
Ultimo turno della regular season
Commenti