Grande partita della squadra dopo un avvio balbettante, 4-2 il risultato finale. Risultati e classifica. Tutte le immagini della partita e le interviste ai protagonisti
ALGHERO – Il Fertilia batte per 4-2 il Castelsardo e conquista il terzo posto in classifica, scavalcando il Taloro Gavoi costretto al pari a Sanluri. La squadra di Massimiliano Paba (oggi sostituito in panchina da Nino Marcomini, poiché squalificato) ha fatto vedere a tratti sprazzi di ottimo gioco, anche se nella squadra scesa in campo mancavano il bomber Luca Carboni, Masala, Busi (squalificati) e Simula (infortunato, ma sarà a disposizione del mister a gennaio).
Una squadra, quindi, zeppa di giovani che ha dato il massimo contro un avversario mai rassegnato e che è passato in vantaggio al termine di
una bell’azione al 3’. E per 20 minuti abbondanti il Fertilia è stato “in barca”, poi "scrollata la scimmia" che si portava addosso ha cominciato a macinare gioco e a mettere a segno reti di pregevole fattezza. Il Fertilia si porta in classifica a quota 40, con la salvezza ormai in tasca pensa in grande al futuro anche se nessuno si sbilancia più di tanto.
Ora l’obiettivo non dichiarato, ma che potrebbe essere alla portata del gruppo condotto con gran maestria da Massimiliano Paba, potrebbe
essere la conquista dei play-off. Soddisfatto a fine gara il presidente Ferroni, ma ancor di più lo erano i giocatori che negli spogliatoi hanno fatto gran baldoria. Si regalano un buon Natale, e aspettano l’anno nuovo con grande serenità, dopo che si è attraversato un momento di grande flessione, con tre partite perse di fila, se non nel gioco almeno nei risultati. Ora si guarda al futuro è questo è senz’altro roseo, considerata la classifica e il cammino che percorrono le squadre che ambiscono alla disputa dei play-off. Praticamente la squadra più insidiosa, il Calangianus, si trova oggi a 10 punti di distacco, e proprio per questo sia il presidente sia i giocatori non pronunciano la parola play-off, ma sanno in cuor loro che è l’obiettivo non dichiarato, ma al quale si può e si deve puntare.
FERTILIA – CASTELSARDO 4-2
FERTILIA: Piras, Agostini, Manconi, Ledda, Sini , Mereu, Pinna (29'st Luiu), Zuccolilli, Letizia, Puddu (26'st Deriu), Roberto Carboni (22'st Santona). (A disp. Bardino, Langella Sanna, Gnani). Allenatore Nino Marcomini.
CASTELSARDO: Nughes, Satta, (1’st Gareddu), Oletto, Cacace (1'st Abozzi), Valente, Cutolo, Virdis, Bonetto (1’st Zallu), Lisai, Cherchi, Tribuna. (A disp. Valeri, Comino, Serra, Russo). Allenatore Marco Asara.
ARBITRO: Magliona di Sassari.
RETI: 3’ Virdis, 36’ Agostini, 39’ Roberto Carboni, 43’ Mereu, 6’st Tribuna (rig.), 13'st Letizia.
NOTE: Espulsi Valenti e Asara. Ammoniti Cutolo, Lisai, Cherchi, Roberto Carboni e Santona.
I Risultati della Ventesima Giornata:
Atletico Elmas - Carbonia 1-3
Castiadas - Muravera 0-1
Fertilia - Castelsardo 4-2
Nuorese - Tavolara 3-1
Olbia-Torres 0-2
Pula - Riunite Villacidro 2-0
Sanluri - Taloro Gavoi 0-0
San Teodoro - Calangianus 2-0
Valledoria - Alghero 0-1
La Classifica: Torres 55; Olbia 45; Fertilia 40; Taloro Gavoi 39; Alghero 38; Calangianus 30; Sanluri e Tavolara 29, Pula 27; Muravera 24; Castelsardo e Valledoria 23; San Teodoro 20; Atletico Elmas, Carbonia e Castiadas 19; Nuorese 15; Riunite Villacidro 4.
Le Partite della Ventunesima Giornata (08/01/2012):
Alghero - Sanluri
Calangianus - Nuorese
Carbonia - Valledoria
Castelsardo - San Teodoro
Muravera - Olbia
Torres - Atletico Elmas
Pula - Fertilia
Riunite Villacidro - Taloro Gavoi
Tavolara - Castiadas
Nella foto: un’azione della partita, Fertilia in maglia gialla
Commenti