Domenica il Mariotti riospiterà una sfida attesissima e che in campionato manca ormai da troppo tempo. Alguer.it ha intervistato i giallorossi durante l'allenamento del giovedì. Bocche scaramanticamente cucite, invece, in casa dei giuliani
ALGHERO – Domenica 20 novembre sarà il "D-Day" per il calcio algherese. Infatti, il “Mariotti” tornerà un derby di campionato che da troppo tempo mancava in Riviera del Corallo. Alle ore 15, per la quattordicesima giornata del campionato di Eccellenza Regionale, è in programma 1945 Alghero-Fertilia. Giovedì pomeriggio, le telecamere di Alguer.it sono andate sul campo, per intervistare i giallorossi durante l'allenamento. Invece, bocche scaramanticamente cucite in casa dei giuliani.
I giallorossi padroni di casa vogliono riscattarsi dopo la terza sconfitta stagionale (la prima in casa e la più ampia in termini di risultato) subita per 4-1 in casa del Pula. Una sconfitta che ha lasciato anche strascichi importanti per la formazione di Antonello Calvia, che dovrà fare a meno degli squalificati Fabrizio Nuoto (espulso) e Gianni Piredda (era diffidato e si è fatto ammonire), mentre non sa se potrà contare sull’apporto di Simone Stocchino, che in settimana si è allenato, ma è alle prese con una brutta contusione. L’Alghero è quinto in classifica ed in casa ha uno score di quattro vittorie, un pareggio e due sconfitte (di misura, contro le prime due della classe, Torres ed Olbia). Sono ventuno le reti segnate in stagione (undici da Fabrizio Serra, che rientra domani dopo un turno di squalifica, seguito da Stocchino con quattro e Nuoto con tre) e quindici subite.
Il Fertilia, dopo la vittoria casalinga contro il Taloro Gavoi, occupa la terza piazza, a sei punti dalla vetta. I ragazzi di mister Massimiliano Paba al Mariotti hanno fin qui raccolto tredici punti, frutto di quattro vittorie, un pareggio ed una sconfitta, mentre nei match in trasferta sono ancora imbattuti, conquistandone ben diciassette (cinque vittorie e due pareggi), subendo nove reti e segnandone ventisette: dieci con Luca Carboni (di cui una dal dischetto), cinque con Marco Puddu (una su rigore, quattro con Roberto Carboni e Santona (autore della doppietta della vittoria domenica scorsa).
Le Partite della Quattordicesima Giornata:
1945 Alghero – Fertilia
Atletico Elmas – Olbia
Carbonia – Pula
Muravera – Calangianus
Sanluri – Nuorese
Taloro Gavoi – San Teodoro
Tavolara – Riunite Villacidro
Torres – Castelsardo
Valledoria – Castiadas
La Classifica: Torres 36; Olbia 33; Fertilia 30; Taloro Gavoi 26; 1945 Alghero 24; Calangianus e Pula 20; Valledoria 19; Castelsardo 17; Sanluri e Tavolara 16; Castiadas e San Teodoro 14; Atletico Elmas* e Carbonia 10; Muravera 9; Nuorese* 6; Riunite Villacidro 3. (* una partita in meno).
Commenti