Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCronacaPolitica › Cavall Marì devastato | Guarda
Red 18 ottobre 2011 video
Cavall Marì devastato | Guarda
Sul posto i Carabinieri. A loro il compito di eseguire i rilievi per tentare di risalire ai probabili autori degli atti vandalici. L´immobile di proprietà comunale è abbandonato da tempo. Tutte le immagini su Alguer.tv


ALGHERO - Nessuna novità. Il Cavall Marì, il prestigioso immobile di proprietà dell'amministrazione comunale, che si affaccia sul Lungomare di Alghero, ormai in avanzato stato di abbandono, è stato preso d'assalto dai vandali. La brutta sorpresa è di questa mattina (martedì), con la comunicazione alle Forze dell'Ordine.

Innumerevoli i danni arrecati agli infissi: distrutte le vetrate, devastate le porte e le opere murarie. Lesionati perfino i soffitti, per un danno che potrebbe sfiorare alcune centinaia di migliaia di euro. Sul posto i Carabinieri della Compagnia di Alghero che hanno effettuato i rilevamenti all'interno dell'immobile per tentare di risalire ai probabili autori del gesto.

Un fatto analogo si era già verificato nel giugno scorso. In quel caso ignoti avevano appiccato fuoco nello stabile, mandando in fumo pile di dépliant e l'impianto elettrico. Solo il provvidenziale intervento dei Vigili del Fuoco aveva evitando che l'incendio interessasse l'intero caseggiato. Da allora però nessuna novità.

Sul posto anche l'assessore con delega alle manutenzioni, Ennio Ballarini, che dopo aver condannato il gesto ha escluso che possa aver riferimenti di matrice politica o intimidatoria. «Si tratta di incivili» ha dichiarato al microfono del Quotidiano di Alghero. In città intanto si rincorre la condanna unanime alla classe politica per l'indecorosa situazione in cui versa un immobile pubblico di tale pregio.
Photogallery
Commenti




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)