Un´altra storia ad Alghero di disagio familiare, di disoccupazione e di emergenza abitativa. Una madre senza lavoro, con il figlio minorenne a cui badare, ha uno sfratto esecutivo a giorni e chiede disperatamente aiuto
ALGHERO - Francesca (il nome è di fantasia), 42 anni, è un'altra madre algherese che sceglie di raccontare la propria storia alle telecamere del Quotidiano di Alghero. Non si tratta di spettacolarizzare la propria vita e quella di suo figlio (un minore di 13 anni) e diventare l'ennesimo video su un sito, un social-network, un canale televisivo.
Piuttosto è un grido di aiuto a chi vorrebbe farcela trovando un lavoro e una casa, senza più chiedere, elemosinare, pregare: «la mia giornata inizia e si conclude così». Succede soprattutto quando si è soli perchè non si ha più un compagno al proprio fianco, ne una famiglia d'origine con la quale non ho rapporti felici.
Francesca racconta di essere stata lasciata dal marito con il quale ha avuto due figli: la più grande 17enne ha scelto di restare con il padre; il più giovane, ancora alle scuole medie, vive con la madre in una casa che dovranno lasciare il prossimo 3 maggio per uno sfratto esecutivo. E poi? «Se non mi aiuteranno dovrò andare vivere in strada con mio figlio».
Commenti