Dopo l’arresto di lunedì degli altri due ragazzi coinvolti nei selvaggi pestaggi ad Alghero, cresce l’allarme sociale per un fenomeno che preoccupa la cittadinanza
ALGHERO – Dopo l’
arresto di lunedì degli altri due ragazzi coinvolti nei selvaggi pestaggi ad Alghero, cresce l’allarme sociale per un fenomeno che inizia a preoccupare la cittadinanza.
Giovani e minorenni coinvolti in episodi di grave brutalità e violenza gratuita: sono fatti di cronaca che denunciano un’analisi più profonda sulle nuove generazioni. Un vuoto di valori e ideali che generano atteggiamenti barbarici nei ragazzi di oggi, spesso acuiti dall’uso di droghe, spesso dalla noia e dal desiderio di esibirsi e primeggiare nel branco. L'uso di ecstasy, cocaina, acidi e alcool cresce tra le nuove generazioni e si conferma su alti livelli in quelle più datate.
Da una breve chiacchierata con alcuni operatori sociali del territorio di Alghero, occupati da anni nella lotta alle tossicodipendenze, è facile capire come cambino gli usi e abusi di droghe anche tra i più giovani. Sempre più casi di ragazzi con enormi problemi, che affogano con l'uso di potenti droghe. Intanto proseguono le indagini dei Carabinieri di Alghero per far luce su altri casi di violenza segnalati in città e individuare un altro componente della gang.
Commenti