Nel Dpef 2010-2013 all´esame del Parlamento, infatti, non c´è un euro dei finanziamenti statali già fissati dall´Anas per il primo lotto della strada
ALGHERO - Sono iniziati da alcune settimane i
lavori per il completamento della Sassari-Alghero, col lotto di 6mila 200 metri che unisce lo svincolo di Olmedo all’intersezione della “Strada Statale 291”, la cosiddetta “Strada della Nurra”, ma nel frattempo sono spariti i soldi per l'ultimo lotto.
Nel Dpef 2010-2013 all'esame del Parlamento, infatti, non c'è un euro dei finanziamenti statali già fissati dall'Anas per il primo lotto della strada, e l'opera, secondo il governo, si potrà avviare solo nel 2013, e, fatto ancor più sorprendente, con “fabbisogno da reperire”.
Dopo lo stop ai lavori della Sassari-Olbia, col dirottamento dei fondi su opere in altre regioni d'Italia e lo scippo di svariati milioni di euro per la realizzazione di opere infrastrutturali strategiche per l'intera isola, ancora una mazzata al territorio del nord Sardegna.
Nella foto il ministro per le Infrastrutture Matteoli, in compagnia del sindaco Tedde, durante una recente visita ad Alghero
Commenti