Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Trasparenza amministrativa: Cecconello rassicura Alghero Viva
L.P. 27 luglio 2009 video
Trasparenza amministrativa: Cecconello rassicura Alghero Viva
Il consigliere comunale del Pdl risponde alle accuse di mancata trasparenza dell´amministrazione rivolte dal partito d´opposizione Alghero Viva. «Continuano ad offendere i cittadini algheresi trattandoli alla stregua di semplicioni»


ALGHERO - «Alghero Viva chiede trasparenza nella pubblicazione nel sito internet del Comune di Alghero degli stipendi e indennità erogati ai dirigenti. Può starne certa che questo adempimento sarà fatto».

Queste le parole del consigliere cittadino del Pdl Gianni Cecconello che risponde alla pretesa di chiarezza di Alghero Viva di questi giorni.
Cecconello afferma che è la legge n° 69, del 18 Giugno 2009, che prevede la pubblicazione dei dati sulle retribuzioni dei dirigenti e sui tassi di assenza e di maggiore presenza del personale.

«Il termine entro il quale la legge stabilisce la pubblicazione è fissato al 31 luglio, per cui Alghero Viva non dovrà attendere molto per vedere soddisfatta la sua richiesta», dichiara Cecconello. In realtà il movimento politico d'opposizione allargava la richiesta di trasparenza amministrativa a tutte le spese, nonchè alle delibere di Giunta.

«Non si può non constatare il diffuso richiamo da parte del partito di opposizione all’esigenza di trasparenza, ovviamente applicata dagli altri. Perché è ormai noto che Alghero Viva applica la trasparenza solo ed esclusivamente quando corrisponde ai propri desideri», affonda Cecconello.

«Alghero Viva, però dall'altezza delle sue illusioni, prosegue Cecconello, continua ad offendere i cittadini algheresi trattandoli alla stregua di semplicioni che si lasciano addomesticare da presunti artifizi mediatici. Gli algheresi sono invece molto più intelligenti e hanno capito chi lavora seriamente per il bene della città.»

«Non credo sia necessario, infine, conclude Cecconello, per Alghero Viva, che dimostra scarsa memoria, confrontare i dati sull’erogazione di contributi a favore di Associazioni. La giunta Sechi, infatti, è stata maestra unica nella generosità verso alcuni e nell’aridità verso altri»
Commenti

4/9/2025
Questa mattina nella sala conferenze di Palazzo Ducale il sindaco di Sassari, Giuseppe Mascia e l’amministratore delegato di Medea (Gruppo Italgas), Ruggero Bimbatti, hanno presentato l’importante progetto di conversione, da aria propanata al metano del servizio di distribuzione del gas, che nei prossimi mesi interesserà la città di Sassari
4/9/2025
Progetto biennale da 406 mila euro per la cura e manutenzione delle aree verdi urbane. Seguirà la gara pubblica



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)