Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroEconomiaAeroporto › Luzzatti dialoga con le associazioni di categoria
Red 20 luglio 2009 video
Luzzatti dialoga con le associazioni di categoria
Incontro tra il Presidente della Sogeaal ed i soci del Consorzio Turistico Riviera del Corallo. Avanzata la richiesta di formalizzazione presso l’Enac del nome dello scalo in “Aeroporto Alghero – Riviera del Corallo”


ALGHERO - Lo scorso 16 Luglio, presso la sala conferenze dell’Aeroporto, si è svolto l’incontro tra il Presidente della Sogeaal Dr. Carlo Luzzatti ed i soci del Consorzio Turistico Riviera del Corallo. Indicativo dell’interesse mostrato verso questo appuntamento l’elevato numero dei partecipanti, tra i quali, oltre alla Presidente del Consorzio Bianca Bradi, vi erano anche il Presidente dell’Associazione degli Industriali Dr. Stefano Lubrano e membri della ConfTurismo.

In un clima di volontà di collaborazione sono state gettate le basi per un progetto che permetta agli operatori turistici di essere costantemente informati sulle programmazioni delle compagnie aeree e sui flussi dello scalo, al fine di potere anticipare la richiesta turistica. Durante l’incontro, gli operatori hanno ricevuto risposte e chiarimenti sui progetti di razionalizzazione della viabilità all’esterno dell’aerostazione, alle ormai imminenti opere di riqualificazione della “vecchia aerostazione” ed ai collegamenti su terra da e per lo scalo catalano.

Interesse è stato mostrato anche verso le politiche economiche che regolano i rapporti con le compagnie aeree che operano sull’Aeroporto algherese, con l’impegno del Presidente Luzzatti per un suo ruolo attivo nello sviluppo di un dialogo tra queste ultime e gli operatori turistici interessati.

Nell’occasione dell’incontro è stato anche anticipato dal Presidente della Sogeaal il tema del convegno che si terrà nel prossimo mese di ottobre sulla Continuità territoriale e le Compagnie low cost. L’incontro si è chiuso con la richiesta di formalizzazione presso l’Enac del nome dello scalo in “Aeroporto Alghero – Riviera del Corallo”.

Nella foto il direttore Sogeaal Carlo Luzzatti
Commenti

17:33
Firmato dal ministro dei Trasporti il Decreto Ministeriale della nuova continuità territoriale aerea. Si tratta di un passaggio fondamentale in vista del nuovo servizio, la cui partenza è prevista nella prossima primavera
15:01
Per l’aeroporto di Alghero l’arrivo di Transavia rappresenta una novità assoluta, di grande valore strategico per l’intero Nord Ovest della Sardegna. Con la stessa compagnia annunciato anche l´Eindoven-Olbia. Voli acquistabili dal 17 settembre



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)