Incontro tra il Presidente della Sogeaal ed i soci del Consorzio Turistico Riviera del Corallo. Avanzata la richiesta di formalizzazione presso l’Enac del nome dello scalo in “Aeroporto Alghero – Riviera del Corallo”
ALGHERO - Lo scorso 16 Luglio, presso la sala conferenze dell’Aeroporto, si è svolto l’incontro tra il Presidente della Sogeaal Dr. Carlo Luzzatti ed i soci del Consorzio Turistico Riviera del Corallo. Indicativo dell’interesse mostrato verso questo appuntamento l’elevato numero dei partecipanti, tra i quali, oltre alla Presidente del Consorzio Bianca Bradi, vi erano anche il Presidente dell’Associazione degli Industriali Dr. Stefano Lubrano e membri della ConfTurismo.
In un clima di volontà di collaborazione sono state gettate le basi per un progetto che permetta agli operatori turistici di essere costantemente informati sulle programmazioni delle compagnie aeree e sui flussi dello scalo, al fine di potere anticipare la richiesta turistica. Durante l’incontro, gli operatori hanno ricevuto risposte e chiarimenti sui progetti di razionalizzazione della viabilità all’esterno dell’aerostazione, alle ormai imminenti opere di riqualificazione della “vecchia aerostazione” ed ai collegamenti su terra da e per lo scalo catalano.
Interesse è stato mostrato anche verso le politiche economiche che regolano i rapporti con le compagnie aeree che operano sull’Aeroporto algherese, con l’impegno del Presidente Luzzatti per un suo ruolo attivo nello sviluppo di un dialogo tra queste ultime e gli operatori turistici interessati.
Nell’occasione dell’incontro è stato anche anticipato dal Presidente della Sogeaal il tema del convegno che si terrà nel prossimo mese di ottobre sulla Continuità territoriale e le Compagnie low cost. L’incontro si è chiuso con la richiesta di formalizzazione presso l’Enac del nome dello scalo in “Aeroporto Alghero – Riviera del Corallo”.
Nella foto il direttore Sogeaal Carlo Luzzatti
Commenti