La tenuta agraria vedrà forse nel 2009 il proprio rilancio. Un campo da golf, una piscina e uno stadio nel progetto in esame
ALGHERO - Arriva il momento del rilancio per Surigheddu, forse. Proprio in questi giorni si sta analizzando il progetto per il rilancio dell’intera zona agraria. I mille ettari ospiteranno, fra le altre cose, strutture ricettive, una mostra permanente delle produzioni agroalimentari e servizi sportivi.
In quest’ultima direzione sembra si pensi di realizzare una cittadella dello sport e un campo da golf, progetto presentato da un gruppo d’imprenditori romani capitanati da Corrado Sanna, presidente della Polisportiva Alghero. Si parla di uno stadio, una piscina e dei campi da tennis.
L’Assessore regionale Andrea Prato, assieme al collega Gabriele Asunis e il Comune catalano sta definendo nei particolari il progetto di riqualifica. Prato, che ha visitato Alghero di recente, ha anche ipotizzato una possibilità occupazionale per i lavoratori del Petrolchimico di Porto Torres, un’opportunità questa da non escludere.
Nella foto: Andrea Prato e Marco Tedde
Commenti