La decisione è stata presa nella seduta di ieri sera. Ncc rimandati a lunedì
ALGHERO - Dopo le brevi segnalazioni di prammatica, la seduta del Consiglio Comunale di ieri sera ha visto la discussione di due interrogazioni. La prima, con Gavino Tanchis primo firmatario, verteva sulla conservazione degli arenili, mentre la seconda, presentata da Nina Ansini e Franco Calvia, puntava l’obbiettivo sul disservizio dell’erogazione dei contributi per l’assistenza domiciliare.
Approvazione all’unanimità per l’Ordine del Giorno che vedeva Andrea Paulesu quale primo firmatario, riguardante lo spostamento delle bancarelle del Mercato degli ambulanti da Via Vittorio Emanuele a Via Garibaldi.
La discussione su un’integrazione legata al regolamento vertente il noleggio con conducente, che porterebbe in città un tipo di trasporto modello “Costiera Amalfitana”, è stata dapprima sospesa per una riunione di Maggioranza richiesta dal sindaco Marco Tedde e poi rimandata dal presidente del Consiglio Comunale Antonello Muroni alla seduta di lunedì. L’ostacolo più alto è rappresentato dal tempo.
L’argomento è stato infatti discusso appena prima dell’inizio del Consiglio dalla Commissione Commercio e la richiesta di allestire un bando pubblico, avanzata da una parte della Maggioranza, rischierebbe di allungare eccessivamente i tempi, fino a far perdere la stagione estiva agli operatori del settore. La gran parte della Maggioranza, invece, spinge verso il libero mercato, con domande dirette degli interessati da presentare negli appositi uffici comunali.
Commenti