La cantante algherese prepara una stagione tra impegni internazionali e recital nella Penisola
ALGHERO – L’estate è tradizionalmente la stagione dove, per eccellenza, vengono organizzati il maggior numero di concerti ed eventi musicali in genere. L’estate 2009 non tradisce le attese e Franca Masu si prepara per una serie di appuntamenti di respiro internazionale.
«Inizierò a metà luglio. Per me è un grande onore, sono stata invitata al “Festival di Porta Ferrada”, per rappresentare Alghero nel Mediterraneo. Il 17 luglio, parteciperò a questa manifestazione assieme ad artisti del calibro di Noa, Gino Paoli e Joan Manuel Serrat. Sarà un incontro importante, con grandi di artisti e saremo accompagnati tutti da un’orchestra sinfonica. Potrò eseguire due brani in lingua catalana di Alghero e so che questa serata verrà trasmessa in diretta televisiva su Tv3. Questa è proprio la cosa più bella che mi potrà succedere quest’estate».
Ma gli appuntamenti che vedranno Franca Masu protagonista, proseguiranno anche nell’Isola ed lungo l’italico stivale. «Avrò una serie di serata di tango e, il 19 luglio, incontrerò il grande Luis Bacalov, vicino a Frosinone. Poi ho ricevuto un bellissimo invito da Paolo Fresu, a Berchidda, il 10 agosto, per il “Time in jazz”. E poi tanto altro ancora – conclude – con canzoni, di mare, di costa, di Alghero, da portare un po’ in giro in tutta Italia: da Lavagna a Cervia, fino a Napoli».
Nella foto: Franca Masu
Commenti