Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSpettacoloMusica › Franca Masu, un’estate al top
Antonio Burruni 24 giugno 2009 video
Franca Masu, un’estate al top
La cantante algherese prepara una stagione tra impegni internazionali e recital nella Penisola


ALGHERO – L’estate è tradizionalmente la stagione dove, per eccellenza, vengono organizzati il maggior numero di concerti ed eventi musicali in genere. L’estate 2009 non tradisce le attese e Franca Masu si prepara per una serie di appuntamenti di respiro internazionale.

«Inizierò a metà luglio. Per me è un grande onore, sono stata invitata al “Festival di Porta Ferrada”, per rappresentare Alghero nel Mediterraneo. Il 17 luglio, parteciperò a questa manifestazione assieme ad artisti del calibro di Noa, Gino Paoli e Joan Manuel Serrat. Sarà un incontro importante, con grandi di artisti e saremo accompagnati tutti da un’orchestra sinfonica. Potrò eseguire due brani in lingua catalana di Alghero e so che questa serata verrà trasmessa in diretta televisiva su Tv3. Questa è proprio la cosa più bella che mi potrà succedere quest’estate».

Ma gli appuntamenti che vedranno Franca Masu protagonista, proseguiranno anche nell’Isola ed lungo l’italico stivale. «Avrò una serie di serata di tango e, il 19 luglio, incontrerò il grande Luis Bacalov, vicino a Frosinone. Poi ho ricevuto un bellissimo invito da Paolo Fresu, a Berchidda, il 10 agosto, per il “Time in jazz”. E poi tanto altro ancora – conclude – con canzoni, di mare, di costa, di Alghero, da portare un po’ in giro in tutta Italia: da Lavagna a Cervia, fino a Napoli».

Nella foto: Franca Masu
Commenti

23/10/2025
Il musicista e regista Alberto Gazale è stato riconfermato all’unanimità direttore artistico dell’Ente Concerti Marialisa De Carolis per il prossimo triennio 2025-2028. Alla guida dell’Ente dal marzo 2023, Gazale si appresta a concludere i suoi primi 3 di mandato con risultati che hanno segnato una svolta decisiva per la vita culturale e produttiva del teatro di tradizione sassarese



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)