La via, che potrebbbe essere utilizzata in alternativa a Via Leonardo Da Vinci, presenta buche di proporzioni esagerate, dislivelli e una segnaletica inesistente
ALGHERO - Via Barraccu. La strada che collega Via Carrabuffas con Via XX settembre aspetta da anni un intervento di ripristino. Il manto stradale divelto, le buche, l’assenza di segnaletica orizzontale e verticale, la mancanza d’illuminazione fanno di Via Barraccu una strada pericolosa per automobilisti e pedoni.
Il comitato di Via Leonardo Da Vinci ha più volte segnalato la questione, invitando chi di dovere a porvi rimedio. Nell’incontro del Comune con i residenti del quartiere di S.Agostino la cosa era stata fatta notare e anche in Consiglio Comunale il consigliere Angelo Piras aveva sollevato la questione.
Piras denunciava il traffico impossibile di Via Leonardo Da Vinci e suggeriva lo sfruttamento di Via Barraccu, dopo che quest’ultima fosse stata aggiustata. In risposta l’assessore all’urbanistica Maurizio Pirisi aveva rilevato la nuova bitumazione di Via Leonardo Da Vinci che, in un certo qual modo, attutiva i rumori dei mezzi pesanti.
Ma vero è che l’amministrazione ha ammesso di avere le mani legate, per il fatto che alcuni tratti della strada sono di competenza privata. Finché i cantieri non termineranno i lavori, infatti, il Comune non potrà intervenire in maniera adeguata.
Commenti