Nella seduta di ieri gli assessori hanno esposto la relazione dei lavori svolti dal proprio Assessorato
ALGHERO - Schema di bilancio per il 2009 nella riunione del Consiglio Comunale di venerdì. Ogni assessore ha esposto il proprio lavoro svolto, le problematiche e i progetti futuri di stretta competenza.
Ad aprire le danze l’Assessore alle Finanze e al Demanio Michele Pais, poi via via tutti gli altri, l’Assessore al Turismo Mario Conoci, l’Assessore al Verde Pubblico e al Decoro urbano Ennio Ballarini, l’Assessore al Commercio e allo Sviluppo Economico Gianfranco Langella, l’Assessore ai Servizi Sociali Maria Grazia Salaris, l’Assessore all’Edilizia Privata e alla Suap Nunzio Pais, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Gianfranco Becciu, l’Assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Spano e l’Assessore all’Urbanistica Maurizio Pirisi.
Il sindaco Marco Tedde ha concluso il giro d’interventi sintetizzando tutta l’attività dell’amministrazione. Il primo cittadino ha confermato i progetti per la circonvallazione. Ha dichiarato l’apertura entro 2 mesi dei due musei, quello del corallo e quello della città.
È ritornato sulla manifestazione Monumenti Aperti, elogiando i volontari e il grande impegno del servizio civile, la cultura vista come offerta di servizio per i turisti. Si è poi soffermato sull’apertura della Generalitat, un ponte tra Sardegna e Catalunya.
Commenti