I consiglieri si riuniranno venerdì, dopo l’incontro tra l’assessore Pais ed il presidente della Confcommercio Cadeddu. Previsto intanto un'incontro fra l'Amministrazione e i pubblici esercizi del Centro Storico per giovedì 23 alle 18.30 nella sala consiliare di Via Columbano
ALGHERO – La riunione della Commissione Consiliare che si occupa del settore commercio, prevista per questa mattina nei locali di Via Sant’Anna, è stata rimandata di quarantotto ore. Domattina, infatti, l’assessore del Comune di Alghero Michele Pais, incontrerà il presidente della “ConfCommercio Alghero” Massimo Cadeddu, per discutere l’attuale situazione e per conoscere le reali esigenze della categoria.
Sul tavolo del confronto importanti questioni: Si parla di regolarizzare le concessioni demaniali per tavolini e terrazze inserendo alcuni parametri considerati, evidentemente, restrittivi. L'idea che non piace a molti titolari algheresi è quella di permettere concessioni demaniali (per tavolini e sedie) non superiori al 70% dello spazio utile dell'attività. Proposta che probabilmente sarà interamente rivista dall'amministrazione.
La Commissione Consiliare si riunirà quindi venerdì 24 aprile, con nuovi elementi per approfondire la discussione. Questo rinvio, consiglierà presumibilmente lo slittamento delle integrazioni al Piano Commerciale, previste nell’Ordine del Giorno del Consiglio Comunale, dalla riunione di domani, mercoledì 22 aprile, a quella di venerdì 24, convocate entrambe per le ore 17.
Previsto intanto un'incontro fra l'Amministrazione e i pubblici esercizi del Centro Storico per giovedì 23 alle 18.30 nella sala consiliare di Via Columbano. Si parlerà di decoro urbano, di orari di chiusura degli esercizi e di convivenza fra le attività d'intrattenimento e i residenti.
Commenti