Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaCalcio › L´assessore: Corda non è Mourinho
A.B. 4 aprile 2009 video
L´assessore: Corda non è Mourinho
«L’Amministrazione Comunale non rema contro, ma vuole il bene dello sport algherese», chiosa il delegato allo sport algherese. Gianfranco Becciu respinge le pesanti accuse


ALGHERO – Alla vigilia della trasferta di fuoco ad Alessandria, è caos tra la maggiore società sportiva catalana e l'Amministrazione comunale: Nella conferenza stampa di giovedì mattina, Ninni Corda, allenatore dell’Alghero, aveva accusato il Comune di Alghero (e non solo), neanche troppo velatamente, di non agevolare la squadra dal punto di vista logistico, al contrario di quanto, a suo dire, venisse fatto quando sulla panchina giallorossa sedeva Mauro Giorico. Com’è ovvio, dagli uffici di Via Sant’Anna, è arrivata una pronta risposta dell’assessore comunale allo Sport Gianfranco Becciu.

«Le esternazioni del tecnico dell’Alghero Ninni Corda, nella parte in cui si scaglia contro l’Amministrazione Comunale, rea, a suo dire, di “remare contro” l’Alghero Calcio, sono da respingere al mittente senza esitazioni. Corda, al riguardo, vuole far passare il messaggio per cui il Comune di Alghero favorisce o svantaggia l’Alghero Calcio a seconda della conduzione tecnica o societaria. Sono affermazioni piuttosto fuori luogo e poco rispettose delle classi dirigenti locali, magari provenienti da cattivi informatori, e che hanno indotto il tecnico dell’Alghero ad arrivare a questa conclusione».

«L’Amministrazione Comunale, di contro, ha sempre lavorato per il bene dell’Alghero Calcio – spiega l’assessore - come per tutte le società sportive cittadine, a prescindere da chi l’allena e da chi l’amministra, evitando di creare disagi ma piuttosto favorendo condizione affinché tutte le società sportive cittadine possano esprimersi al meglio in modo da portare alto il nome della nostra città. Devo aggiungere che, a seguito delle lamentele espresse da Corda alcuni mesi fa su problemi relativi all’uso degli impianti da parte dell’Alghero, l’Amministrazione si è attivata per mettergli a disposizione altri impianti per svolgere gli allenamenti, anche se questa decisione ha comportato sacrifici ad altre società».

Come spesso accade in questi casi, la puntura velenosa sta nella coda. «Detto questo, ritengo, a mio modesto parere – conclude Gianfranco Becciu - che Corda sbagli a cercare la rissa a tutti i costi con i vari settori della città (stampa, tifosi, Amministrazione, vecchia gestione) piuttosto che cercare di ricompattare la città tutta intorno alla squadra in un momento così importante. Così come ritengo che Corda sbagli ad esternare con il piccone con lo stile di Mourinho. Con la differenza che l’allenatore dell’Inter vince, mentre Corda perde».

Nella foto: Gianfranco Becciu, delegato allo Sport e Ninni Corda, allenatore dell'Alghero calcio
Commenti

8/9/2025
Coppa Italia di Promozione: Olaizola la sblocca sullo scadere e regala la seconda vittoria ai giallorossi. Termina con il punteggio di 0-1 (agg. 1-7) al “Badu e Linos”



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)