I rappresentanti delle sigle sindacali hanno incontrato i lavoratori che attendono notizie certe sul proprio futuro. Oggi nuovo incontro in aeroporto
ALGHERO – Prosegue la telenovela che vede, loro malgrado protagonisti, i dipendenti dell’Eas, la società che si occupa del servizio di handling nell’aeroporto di Alghero. Si fanno pressanti le voci che danno quasi per certo il loro passaggio sotto l’egida della Sogeaal, la società che gestisce lo scalo locale.
Ma, troppe controindicazioni minano questo accordo, a partire dal bilancio Sogeaal, che pare non permettere assolutamente un’integrazione così ingente di dipendenti, con tutti i costi che ne derivano. Il primo spettro che non fa dormire sonni tranquilli ai circa settanta dipendenti che hanno un contratto a tempo indeterminato, potrebbe essere la cassa integrazione, possibile, se la società che assorbe i lavoratori, non riesce poi a mantenere lo standard preventivato.
Venerdì pomeriggio, i lavoratori hanno incontrato i loro rappresentanti sindacali: Arnaldo Cubeddu, segretario generale della “Filt-Cgil” di Sassari, Umberto Della Chiesa, segretario regionale della “Ugl Trasporti” e Michele Sini, segretario territoriale della “Uilt-Trasporti” di Sassari.
Intanto, oggi, (martedì) i sindacati, i rappresentanti dei lavoratori, i dirigenti della Sogeaal ed alcuni rappresentanti del mondo politico del territorio, si incontreranno in aeroporto per fare il punto sulla delicata situazione.
Nella foto i rappresentanti dei sindacati
Commenti