Finisce 0-0 in Piemonte. il portiere Zani tra i migliori in campo, salva il risultato in più occasioni
ALGHERO - Solo un pari per l'Alghero contro la Canavese, seppur conquistato in trasferta. Sempre ultimo posto in classifica, in compagnia del Pizzighettone, a quota 24 punti. Per i catalani sarà importante fare punti, ad iniziare dal prossimo incontro contro la capolista Varese, altrimenti sarà davvero dura riuscire a salvarsi.
Il primo tiro in porta della gara è di marca ospite. E' infatti il 16', quando Gavioli ci prova su punizione, ma Pozzato fa buona guradia e blocca a terra. Al 23', Ottonello batte un calcio d'angolo, la palla danza nell'area piccola, ma nessuno trova la zampata giusta e l'occasione sfuma. Due minuti dopo è Zani ad esibirsi in volo per deviare un clacio di punizione del numero sette locale. La battaglia di calci franchi prosegue ed al 33' è Zitolo a calciare dal limite, ma la mira del capitano è alta. In chiusura di prima frazione è il portiere dell'Alghero ad indossare il mantello di SuperPippo Zani, salvando il risultato su conclusione dal limite di Ebagua.
La ripresa si apre come si è chiuso il primo tempo, con un local che calcia, in questo caso Grillo in diagonale, e Zani devia in angolo. Al 73', occasione d'oro per Roberto Puddu. Il centravanti giallorosso, lanciato da Sentinelli, si presenta a tu per tu con Pozzato, ma spreca calciando alle stelle. A quattro minuti dal termine, scatta l'appuntamento tra il cartellino rosso ed un giocatore dell'Alghero. Stavolta, l'espulsione tocca a Calistri, per fallo su Ebagua, ma la decisione dell'arbitro Belluti pare decisamente esagerata.
CANAVESE - ALGHERO 0-0
CANAVESE: Pozzato, Grillo, Berger, Cristini, Conrotto (26'st
Montemurro), Cacciatore, Ottonello, Lodi, Federici (36'st Barbieri), Parisi (11'st Andreulli), Ebagua. Allenatore Sesia.
ALGHERO: Zani, Peana, Tedde, Sentinelli, Medda, Sogus, Cossu (32'st Palmisano), Gavioli, Puddu (40'st Gavazzi), Zitolo, Frau (21'st
Calistri). Allenatore Ninni Corda.
ARBITRO: Bellutti di Trento.
I Risultati della Venticinquesima Giornata:
Alessandria - Sambonifacese (si gioca lunedì)
Alto Adige Sud Tirol - Ivrea 2-0 (giocata sabato)
Canavese - Alghero 0-0
Carpenedolo - Pro Vercelli 0-2
Como - Pavia 1-0
Itala San Marco - Valenzana 3-0
Olbia - Mezzocorona 0-0
Rodengo Saiano - Montichiari 1-1
Varese - Pizzighettone 1-1
La Classifica: Olbia e Varese 43; Alessandria*, Como e Sambonifacese* 42; Rodengo Saiano 41; Canavese 37; Itala San Marco e Pavia 33; Ivrea 31; Mezzocorona 30; Montichiari e Valenzana 27; Pro Vercelli 26; Alto Adige Sud Tirol e Carpenedolo 25; Alghero e Pizzighettone 24.
* una partita in meno.
Commenti