ALGHERO – Cinque infortunati (i difensori Davide Puddu e Tarantino e le punte Orlandi, Papa e Sorrentino) e due squalificati (i centrocampisti Gentile e Manzini). Questi gli assenti del match che l’Alghero dovrà affrontare domani, domenica 8 marzo, alle ore 14.30, sul campo della Canavese.
I giallorossi sono reduci da una vittoria, la quinta stagionale, sul Carpenedolo. Un 1-0 con Super Pippo Zani grande protagonista e con la fortuna che, per una volta, è stata amica dei padroni di casa. Ma se al Mariotti le cose non vanno male (diciassette punti in dodici partite), non lo stesso si può dire in trasferta. Il ruolino di marcia recita una sola vittoria, tre pareggi e ben otto sconfitte, con sei punti conquistati in dodici partite.
L’Alghero, finora, ha siglato ventidue reti (con Roberto Puddu “picici” della formazione, a quota cinque), mentre la difesa si è inchinata agli avversari in trenta occasioni. “Pozzetto tecnico” sguarnito per i giallorossi, visto che, domani, non potranno sedere in panchina ne mister Ninni Corda, ne il vice Scanu, entrambi squalificati e quindi costretti a sedere in panchina.
Di contro, l’avversario di domani si chiama Canavese, ed occupa solitario la settima piazza in classifica. Reduce da un pareggio a reti bianche sul campo del non trascendentale Pizzighettone (formazione che assieme ad Alghero e Pro Vercelli è penultima). In casa, i padroni di casa hanno uno score di sette vittorie, due pareggi e tre sconfitte, mentre, complessivamente, difesa ed attacco si equivalgono, con venticinque gol fatti ed altrettanti subiti.
Le Partite della Venticinquesima Giornata
Alessandria – Sambonifacese
Alto Adige Sud Tirol - Ivrea
Canavese – Alghero
Carpenedolo – Pro Vercelli
Como - Pavia
Itala San Marco – Valenzana
Olbia – Mezzocorona
Rodengo Saiano – Montichiari
Varese - Pizzighettone
La Classifica: Alessandria, Olbia, Sambonifacese e Varese 42; Rodengo Saiano 40; Como 39; Canavese 36; Pavia 33; Ivrea 31; Itala San Marco 30; Mezzocorona 29; Valenzana 27; Montichiari 26; Carpenedolo 25; Alghero, Pizzighettone e Pro Vercelli 23; Alto Adige Sud Tirol 22.
Nella foto: Francesco Zitolo, capitano dell’Alghero
Commenti