Si è tenuto, presso la sala del Caval Marì, un convegno organizzato dal Brescia Calcio Alghero. Presenti all’incontro Silvio Broli e Nazzario Gatti
ALGHERO - Si è tenuto, presso la sala del Caval Marì, un convegno organizzato dal Brescia Calcio Alghero. Presenti all’incontro Silvio Broli e Nazzario Gatti, responsabili del settore giovanile del brescia. I due hanno illustrato ad allenatori e genitori i problemi, umani e sportivi, che devono affrontare i giovani calciatori, e di come sia difficile il ruolo di allenatore-educatore che loro stessi sono tenuti ad affrontare.
Un ruolo che si districa fra la ricerca di risultati sportivi, le richieste della società, dei genitori, degli stessi atleti, senza dimenticare la parte educativa che deve essere presente in tutte le fasi di apprendimento del giovane atleta.
Perché quello che l’allenatore deve fare è di coinvolgere il ragazzo in un progetto comune, in un lavoro di gruppo, senza però dimenticare la parte del gioco e del divertimento, cosa molto importante quando si è in tenera età.
Commenti