E´ stata approvata in consiglio comunale la variante al Prg che prevedeva il passaggio di una zona urbanistica in B2. L´opposizione al momento del voto ha abbandonato l´aula
ALGHERO - Approvazione definitiva ieri in consiglio della variante al Piano regolatore generale dove era indicata una zona B3 che invece doveva essere inquadrata come b2 cosi come indicato nelle verifiche degli uffici tecnici comunali. Parliamo tanto per intenderci delle zone a ridosso delle vie Pais Castelsardo e De Giorgio. Questa variante sancisce dunque il passaggio della suddetta zona in fascia B2, con un aumento di cubature e volumetrie prevista dalla categoria urbanistica.
L’opposizione ieri ha censurato la seconda convocazione del consiglio comunale.
Vittorio Curedda ha infatti sottolineato la non validità secondo lui sul piano politico della discussione della variante urbanistica in seconda seduta, quando cioè non è previsto il numero legale di 16 consiglieri. Poco prima del voto, toni serrati e aspri tra il consigliere Valdo di Nolfo e il consigliere Calvia. Di Nolfo ha reagito alle parole del compagno di opposizione che lo ha ammonito per l’abbandono della sala consiliare. Ma Di Nolfo ha ribattuto ricordando a Calvia che lo stesso, durante la giunta Sechi, nella quale ricopriva il ruolo di consigliere di maggioranza, firmò una mozione di sfiducia e poi non entrò in aula a votarla.
Commenti