Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroEconomiaEdilizia › «Ex Giordo, spero sia la fine di una vergogna»
Red 24 luglio 2008 video
«Ex Giordo, spero sia la fine di una vergogna»
Il presidente di Confcommercio si augura che un´area di prestigio non sia più un´area di forte degrado. «Fare presto, qualsiasi sia la destinazione finale»


ALGHERO - La Commissione edilizia da sostanziale parere favorevole alla prosecuzione dei lavori nell'ex area Giordo, e dopo anni di attesa, proclami, sollecitazioni e risentimenti, in tanti cercano di vederci chiaro. «Vogliamo i posti auto, vogliamo che un'area di prestigio non sia più un'area di forte degrado, come è oggi. Mi auguro che sia la fine di una vergogna».

E' il primo commento del presidente della sezione algherese della Confcommercio Massimo Cadeddu, tra i più critici negli anni, di fronte all'incompiuta che ha paralizzato per lungo tempo lo sviluppo del centro storico. Cadeddu non si spiega il perché di una decisione così sofferta e rimandata nel tempo: «la decisione sarebbe potuta essere presa due, tre o quattro anni fa, inspiegabile ritardo».

Il presidente di categoria già lo scorso aprile, aveva chiesto al sindaco Marco Tedde decisioni in grado di riconsegnare alla città, nel più breve tempo possibile, una sua parte importante. Senza entrare nel merito della destinazione finale, Cadeddu conferma la ferrea volontà dei commercianti di fare presto, «qualsiasi sia la destinazione finale».

Nella foto l'amministratore della Sofingi, il presidente Confcommercio e il sindaco di Alghero
Commenti

12:05
L’Alleanza municipalista chiede al Governo un cambio di rotta e risorse strutturali per il diritto all’abitare: presente a Roma l´assessore all´Urbanistica del comune di Alghero, Roberto Corbia
9:00
Mercoledì 17 dicembre a partire dalle ore 15, presso i locali del Comune di Alghero, in Piazza Porta Terra, una delegazione del Comitato di Quartiere Alghero Sud, incontrerà il Sindaco di Alghero Raimondo Cacciotto ed alcuni Assessori della sua Giunta



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)