Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSportCalcio › Pari tra Alghero e Colligiana
Antonio Burruni 8 giugno 2008 video
Pari tra Alghero e Colligiana
Reti bianche al Mariotti, annullato un autogol di Tarantino. Il sogno C2 continua sabato, partita di ritorno in diretta su RaiSportPiù


ALGHERO - Solo un pareggio per l'Alghero, impegnato al Mariotti contro la Colligiana nella gara di andata della semifinale play-off che potrebbero valere il salto di categoria. 0-0 il risultato finale di una gara combattuta, con le due formazioni attente a non scoprirsi, vista l'alta posta in palio. Poco lavoro per i due portieri. Mister Giorico, dopo mezz'ora, ha provato a cambiare le cose, ma l'inversione degli esterni Zichi e Marini non hanno mutato le cose. Se i calci d'angolo possono servire a far capire il trend della gara, va segnalato come nel primo tempo gli algheresi ne abbiano calciato sei contro i due degli ospiti, mentre nella ripresa, il conto va dalla parte dei senesi per cinque a due. Il momento più emozionante per gli spettatori che hanno assiepato le tribune del Mariotti è arrivato al 13' del secondo tempo, quando Vito Tarantino di testa ha infilato il proprio portiere intervenendo su un cross dalla destra degli avversari. Fortunatamente per l'Alghero, l'azione era viziata in partenza da un fuorigioco di rientro prontamente segnalato dal guardialinee, ma non visto dall'arbitro, che aveva dapprima lasciato proseguire il gioco ed accordato la rete, per poi cambiare idea grazie al suo collaboratore. La Colligiana nel secondo tempo ha capito che l'Alghero non pungeva in avanti e ha alzato il baricentro del gioco, osando un po di più, senza però impensierire Pippo Zani. L'attacco algherese si è dimostrato meno incisivo rispetto ad altre esibizioni, con un Marcatti statico ed un po' abbandonato a se stesso la davanti. La situazione dovrebbe migliorare tra sei giorni, quando accanto al potente centravanti giallorosso potrà essere schierato Antonio papa, uomo più utile in fase di palleggio e di appoggio, assente oggi per squalifica. Lo 0-0 è comunque, tra i risultati diversi dalla vittoria, il migliore. Infatti ora, all'Alghero potrebbe bastare anche un pari con reti per accedere alla finalissima in programma domenica 22 allo Stadio Flaminio di Roma. Il sogno C2 continua, e tutto è quindi rimandato alla gara di ritorno, in programma sabato 14 Giugno, alle ore 16, a Colle Val D'Elsa. La partita sarà teletrasmessa in diretta dal canale satellitare RaiSportPiù.

ALGHERO - COLLIGIANA 0-0
ALGHERO: Zani, Tedde, China, Calistri, Tarantino, Menicozzo, Zichi (27'st Mura), Marini, Marcatti (30'st Mereu), Zitolo, Piredda (38'st Gavioli). Allenatore Mauro Giorico.
COLLIGIANA: Giusti, Laverone, Pobega (35'st Conti), Corsi, Lamonica, Bonini, Donati, Collini, Tranchitella, Guerrera (9'st Rojas), Bertolucci (46'st Bencistà). Allenatore Roberto Bicchierai.
ARBITRO: Giuseppe Cisaria di Trento.

Nella foto: L'allenatore dell'Alghero Mauro Giorico
Commenti

8/9/2025
Coppa Italia di Promozione: Olaizola la sblocca sullo scadere e regala la seconda vittoria ai giallorossi. Termina con il punteggio di 0-1 (agg. 1-7) al “Badu e Linos”



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)