Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieoristanoEconomiaLavoro › Domani a Oristano nuove opportunità per le imprese
A.B. 18 novembre 2015
Domani a Oristano nuove opportunità per le imprese
Il ciclo degli incontri promosso dalla Regione per presentare i progetti dell´Agenda Digitale della Sardegna prosegue domani all´Hospitalis Sancti Antoni di Oristano, con la seconda tappa dedicata al mondo delle imprese


ORISTANO - Il ciclo degli incontri promosso dalla Regione per presentare i progetti dell'Agenda Digitale della Sardegna prosegue domani, giovedì 19 novembre, ad Oristano, con la seconda tappa dedicata al mondo delle imprese. All’Hospitalis Sancti Antoni, a partire dalle ore 9.30, verranno illustrate le iniziative che riguardano lo Sportello unico per le attività produttive e l’edilizia, la digitalizzazione dei procedimenti ambientali, la giustizia digitale e gli open data.

Nel confronto, moderato da Alex Giordano, interverranno imprenditori, rappresentanti del mondo delle professioni e dirigenti della Regione Autonoma della Sardegna. Il pubblico potrà intervenire con tweet che verranno proiettati su uno schermo e commentati. Inoltre, sarà disponibile l’hashtag #agendadigitalesardegna.

Il tour di presentazione della strategia dell’Agenda Digitale ha avuto inizio ad Olbia e, dopo la tappa oristanese, proseguirà a Nuoro (lunedì 23) ed a Sassari (venerdì 27). L’evento conclusivo è in programma a Cagliari lunedì 30 novembre. La strategia dell’Agenda Digitale prevede una serie di progetti finalizzati allo sviluppo del processo di informatizzazione ed al conseguente miglioramento dei servizi della pubblica amministrazione. Sono disponibili tra fondi regionali, statali ed europei 307milioni di euro. Rilevante la quota dei finanziamenti in arrivo da Bruxelles, circa 200milioni tra risorse Fse, Fesr e Feasr.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)