Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaPoliticaGuerra › «Dopo Parigi l´Occidente preservi i suoi valori»
Red 15 novembre 2015
«Dopo Parigi l´Occidente preservi i suoi valori»
Così Renato Soru, europarlamentare sardo e segretario regionale del Partito Democratico all´indomani della strage che ha nuovamente colpito il cuore dell´Europa con gli attacchi nella città francese di Parigi


CAGLIARI - «Davanti all'orrore di queste ore, l'Europa deve restare unita di fronte al terrorismo di matrice islamica sapendo che le politiche adottate sin qui per gestire le crisi che agitano il Mediterraneo si sono rivelate inadeguate. Quella di ieri a Parigi ne è la prova più sconcertante, un episodio senza precedenti che dimostra con chiarezza quale sia la strategia dell'Isis: esportare la guerra quotidiana, il terrore, le bombe, le esplosioni e i morti nella nostra normalità».

Così Renato Soru, europarlamentare sardo e segretario regionale del Partito Democratico all'indomani della strage che ha nuovamente colpito il cuore dell'Europa con gli attacchi nella città francese di Parigi. 128 i morti aggiornati alle prime ore di domenica e un'infinità di feriti, molti in modo grave.

«Metterci in una costante condizione di percepito pericolo, farci sentire insicuri. A questo con coraggio e forza, con senso dello Stato e consapevoli delle libertà per cui abbiamo combattuto e dei diritti che come occidentali abbiamo conquistato, dobbiamo reagire, restando umani. Voglio sottolineare quanto sia inutile e doloso prendersela con i rifugiati, con i disperati che attraversano i nostri mari e che sono anch'essi in fuga da quello stesso terrore che abbiamo visto a Parigi. Immagini che scuotono e uniscono il mondo».
6/9/2025
L´iniziativa, promossa da un gruppo trasversale di consiglieri comunali rappresentanti di Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi Sinistra, Città Viva, Futuro Comune e Partito Democratico, nasce dalla preoccupazione per la situazione critica in cui versa la popolazione di Gaza e dalla necessità di tutelare i cittadini italiani che partecipano alle missioni umanitari



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)