Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieolbiaEconomiaCommercio › L´albero di Natale ad Arzachena: concorso
S.A. 5 novembre 2015
L´albero di Natale ad Arzachena: concorso
Associazioni, privati, scuole, aziende da quest’anno sono invitati a partecipare al concorso per la realizzazione dell’addobbo dell’albero che dal 8 dicembre sarà acceso durante la cerimonia inaugurale del calendario degli eventi natalizi


ARZACHENA - A Natale cosa c’è di più bello che fare l’albero tutti insieme. E’ con questo spirito che l’assessorato allo Sport e Spettacolo del Comune di Arzachena, diretto da Alessandro Malu, dà il via all’ iniziativa che cambierà la tradizione in piazza Risorgimento. Associazioni, privati, scuole, aziende da quest’anno sono invitati a partecipare al concorso per la realizzazione dell’addobbo dell’albero che dal 8 dicembre sarà acceso durante la cerimonia inaugurale del calendario degli eventi natalizi.

Chiunque può predisporre un progettino: la migliore idea sarà premiata da una giuria di esperti e dovrà essere realizzata dal vincitore che riceverà un contributo di 1.000 euro. L’albero dell’altezza di 6 metri, invece, sarà fornito dal Comune. Il concorso scade il 17 novembre alle 12. Al concorso principale per l’addobbo dell’albero in piazza, si affianca quello per la realizzazione di piccoli alberi da massimo 2 metri di altezza che saranno esposti nei negozi, nelle gallerie d’arte e nelle botteghe del centro storico che aderiscono al progetto Art IN.

Lo scopo è di rafforzare entrambe le iniziative unendo la visita ad opere d’arte e di artigianato presenti ad Art IN alla curiosità di scoprire il proprio alberello preferito. Si parte anche in questo caso l’8 dicembre per chiudere il 6 gennaio, giorno della cerimonia di premiazione nell’aula consiliare del Comune. Saranno premiati creatività, originalità e legame col territorio. Il montepremi sarà di 1.000 euro ripartito tra i primi tre classificati scelti in base al voto popolare e a una giuria di esperti: 1° premio 500 euro, 2° premio 300 euro, 3° premio 200 euro. Anche in questo caso possono partecipare privati, scuole, associazioni, aziende.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)