Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariSpettacoloConcerti › FuoriOfficine: sabato primo concerto a Sassari
S.A. 15 ottobre 2015
FuoriOfficine: sabato primo concerto a Sassari
Il primo appuntamento della rassegna sarà dunque sabato 17 ottobre al The Hor in piazza Mazzotti a Sassari, a partire dalle 22, con i “Mac and the bee”, i “Quadernidalcarcere” e “La città di vetro”


SASSARI - Sabato 17 ottobre prende il via a Sassari il progetto “fuoriOfficine” che partirà dal club rock The Hor – The house of Rock, con trasmissione radio in diretta dalla web radio RadiOfficine. Il progetto “fuoriOfficine”, ideato e diretto dall’associazione culturale Arci “Officine Musicali Sassari”, prevede la collaborazione di alcune band locali e non, più o meno conosciute, e di alcuni club, dove storicamente si fa musica dal vivo, che hanno aderito al progetto.

Il tutto è orientato alla creazione di un vero e proprio circuito che garantisca una buona rotazione delle band e dei locali coinvolti così da poter offrire al pubblico una vasta varietà nelle serate, oltre che musicale, anche dei luoghi. La band coinvolte spaziano dal rock al cantautorato, e sono caratterizzate dal fatto di proporre musica propria. Uno degli aspetti più importanti dell’iniziativa promossa da Officine Musicali Sassari sarà quello di poter abbinare band/artisti più note, alcune anche storiche nel panorama musicale locale, a band meno note e di recentissima formazione, dando anche la possibilità ad alcuni di poter suonare in realtà in cui diversamente non avrebbero accesso.

Fra le band e i musicisti coinvolti ci sono nomi illustri come “Gavino Riva”, “Beeside”, “Lux”, “Capside”, ”Astral Farm”, “Stefano Cossiga”, “La Plonge” ai quali si affiancano band più recenti ma con già diversi riconoscimenti come “Mac and the Bee”, “ChiSonoIo?” (in arte Luca Usai), “3NodiGomma”, “Rigantanti”, “Quadernidalcarcere”, “Egon”, “Fabio Noce”, “Maurizio Casu” mentre fra i locali attualmente coinvolti, per ora tutti di Sassari, possiamo nominare il “The Hor – The House of Rock” in piazza Mazzotti, il “Vintage Music Club” in viale Adua, il “Red Lione 2.0” a Predda Niedda, il “Vecchio Mulino” in via Frigaglia.

Il progetto va aggiornandosi di continuo e si spera in una crescita sia per quanto riguarda il numero delle band coinvolte che per i locali, con l’auspicio di poter coinvolgere pian piano anche altre città e realtà musicali. Il primo appuntamento della rassegna sarà dunque sabato 17 ottobre al The Hor in piazza Mazzotti a Sassari, a partire dalle 22, con i “Mac and the bee”, i “Quadernidalcarcere” e “La città di vetro”. Mentre il secondo appuntamento sarà il 21 novembre al Vintage Music Club di viale Aadua ed il terzo appuntamento il 5 dicembre al Red Lion 2.0 a Predda Niedda.
3/10/2025
La rassegna nasce per dare vita a un dialogo creativo aperto e senza confini: un programma di concerti, incontri e produzioni originali che intrecciano jazz contemporaneo, arti visive, elettronica e letteratura, con l’obiettivo di sperimentare, contaminare e sorprendere il pubblico. Il calendario si aprirà giovedì 9 ottobre



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)